Ita

FAQ

FAQ

La vostra acqua è indicata per chi fa un lavoro sempre in piedi?
Certo, il percorso flebologico, che consiste in un camminamento in acqua termale calda e fredda su ciotoli, è molto indicato sia per coloro che passano la giornata in piedi , sia per coloro che conducono una vita sedentaria, per lavoro o pigrizia. Contribuisce a riattivare la circolazione, defaticando e alleggerendo le gambe.

La vostra acqua è indicata per i problemi di anemia?
Uno dei componenti che rende la nostra acqua termale unica al mondo è il ferro. Noi consigliamo di bere la nostra acqua a piccoli sorsi iniziando con un bicchiere da 250 ml il primo giorno e di aumentare la dose fino a 4/5 bicchieri per 15 giorni circa. E’ stato dimostrato che il valore del ferro nel sangue aumenta già dopo pochi giorni e molti medici consigliano questa cura anche alle donne incinte, nelle quali si verifica un abbassamento di ferro e di Sali minerali già dai primi mesi di gravidanza.

Quanti trattamenti passa il Servizio Sanitario in un anno?
I trattamenti in convenzione sono tre, ma il S.S.N. ne passa uno all’anno, a meno che non ci siano delle particolari patologie, che devono essere indicate dal medico sull’impegnativa.

Si possono fare più cicli in un anno? Le cure termali si possono fare tutti gli anni?
Di solito consigliamo di fare almeno un ciclo di dodici giorni continuativi ogni anno per ottenere dei risultati ottimali. Molti dei nostri ospiti riescono a fare un ciclo all’apertura (metà maggio) e uno alla chiusura (settembre), ma la cosa sulla quale insistiamo di più è la costanza, è importantissimo fare le Terme almeno una volta all’anno.

A che età possono iniziare a fare le Terme i bambini?
I bambini solitamente vengono da noi per curare le affezioni al sistema respiratorio. I trattamenti consigliati per i bambini sono l’aerosol e le inalazioni. Si inizia all’età di tre anni. Qui da noi abbiamo un reparto specifico per bimbi con otto postazioni e un angolo gioco nel quale si possono svagare durante la pausa. La differenza, rispetto al trattamento fatto a casa è che nel nostro centro viene impiegata solo acqua termale, dissolta in piccolissime particelle che penetrano nei bronchi e nel naso. Anche in questo caso è dimostrato che durante l’inverno i bambini/ragazzi si ammalano molto meno e comunque i periodi di convalescenza sono molto ridotti.

La visita medica è a pagamento? E’ obbligatoria?
La visita medica di inizio cura è obbligatoria e gratuita e va prenotata in anticipo per tutti coloro che vengono alle Terme muniti di impegnativa. E’ invece a pagamento (€ 10,00) per coloro che vengono senza l’impegnativa del medico di fiducia e/o desiderano comunque farla indipendentemente dai trattamenti effettuati.

E’ possibile dividere i giorni di cura passati dal S.S.N. in due cicli?
L’accordo con il S.S.N. non prevede la divisione dei trattamenti in più periodi. Studi medici suggeriscono di effettuare sempre un ciclo completo. Il proprio medico o il medico termalista potrà in taluni casi consigliare un secondo ciclo di cure come integrazione, anche di breve durata.

E’ possibile venire alle Terme senza impegnativa del medico per un solo giorno?
Si. Proponiamo dei pacchetti di un giorno che sono stati studiati per coloro che vogliono provare diversi trattamenti. Questi sono stati pensati per rispondere a diverse esigenze, mal di schiena, problemi circolatori, problemi respiratori e relax. Tutti i trattamenti vanno prenotati e perciò sono soggetti al rispetto degli orari concordati.

Se voglio fare due trattamenti, entrambi in convenzione, ma uno solo mutuabile nell’anno, che impegnativa mi conviene fare?
Se uno dei trattamenti richiesti è il bagno termale per artrosi e reumatismi consigliamo di fare lì impegnativa per bagni termali, in quanto sono i più costosi, seguono il percorso flebologico e aerosol e inalazioni, per le quali ci sono dei pacchetti di 6 e di 12 giorni molto convenienti.

Tutti i trattamenti sono effettuati su prenotazione?
Quasi tutti. Sono esclusi da questo sistema solo le cure inalatorie. Raccomandiamo agli ospiti la massima puntualità. In caso di ritardo il cliente perderà totalmente o parzialmente il servizio. Le prenotazioni possono essere cancellate senza penali fino a 24 ore prima. Le cancellazioni dopo tale scadenza vengono comunque addebitate al cliente.

Quando si pagano le prestazioni?
Al momento della prenotazione. Ricordiamo che le esenzioni mediche vanno riportate sull’impegnativa dal proprio medico. Le agevolazioni commerciali vanno comunicate prima dell’emissione della ricevuta.

Contatti e dove trovarci

TERME DI RABBI
Località Fonti di Rabbi ,162
38020 TN

Tel. +39 0463 983000
Fax 0463/985070
Mail: info@termedirabbi.it

Pagina Facebook e Instagram Terme di Rabbi

Informazioni e prenotazioni
Vai a Google Maps

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie!

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

Chiudi

Richiesta info


-