Ita

Park Therapy

Park Therapy, abbracciare gli alberi fa bene

Park Tharapy: la soluzione Natural Medical Wellness nel Parco Nazionale dello Stelvio per il benessere del corpo e dello spirito. Le Terme di Rabbi e il Parco Nazionale dello Stelvio collaborano da anni per proporre a tutti gli ospiti un vero e proprio centro benessere natuale a cielo aperto.

park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino4
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino3
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino1

Una nuova formula per rigenerarsi, così è nato la Park Therapy. Un insieme di attività all'aria aperta e a stretto, strettissimo contatto con la natura. Vi sorprendiamo ancora di più, la Park Therapy propone anche di camminare a piedi nudi nei boschi della Val di Sole. Insieme a queste attività all'aria aperta nella Val di Rabbi uniamo trattamenti e terapie termali tradizionali.

Potrete provare i bagni termali, percorso Kneipp, inalazioni e aerosol, cura idropinica, massaggi e fisioterapia, lutoterapia e trattamenti estetici.

Voi che siete i nostri ospiti, siete al centro della vacanza insieme al vostro essere, sentire e le vostre relazioni. Nell’arco della giornata vi sorprenderanno le numerose attività pensate da Terme di Rabbi per rigenerare corpo e mente. Entrare nei magnifici boschi di conifere della Val di Rabbi è senza dubbio l'attività outdoor più amata ed apprezzata.

Ma il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; la sua presa su un fatto può essere completa solamente quando è rafforzata dalla prova sensoriale; egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa. Robert Byron

Alimentazione, movimento, esercizi di respirazione e rilassamento e ancora trattamenti di cura e benessere con l’acqua termale… tutto questo nella cornice autentica del Parco Nazionale dello Stelvio. La Park Therapy, è per noi un modo speciale di vivere l’ambiente che ci circonda, per sentire ed apprezzare la Natura in ogni sua forma, per risvegliare i sensi assopiti dalla quotidianità della vita in città. Non ci poniamo qui l’ambizioso obiettivo di “curare” alcuna patologia, ma diamo la possibilità a chiunque di migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico.

Lungo il percorso dell’acqua dal Plan al Coler, passando per la Segheria Veneziana, la nostra naturopata ed erborista Margherita, propone delle soste per abbracciare gli alberi, per camminare a piedi nudi, per assaggiare germogli e i fiori delle piante spontanee, per giocare con i profumi del bosco.

Boscoterapia: come funziona

Stringere un albero per sentirsi meglio è il consiglio base della boscoterapia: abbracciare gli alberi in modo naturale per avvicinarci al loro tronco o sederci al loro fianco, appoggiando la schiena proprio sul tronco e posizionando la mano destra nella zona del plesso solare, mentre la mano sinistra andrà dietro la schiena, a contatto tra il nostro corpo e l'albero, in corrispondenza della zona dei reni.

Proposta Park Therapy

Le due ore di attività saranno guidate dalla naturopata Margherita De Carli. Consigliamo di portare con sé un piccolo asciugamano poichè alcune attività potranno essere svolte nel torrente Rabbies, grande motore di energia.

Quando: ogni mercoledì dal 1 luglio al 6 settembre 2020
Orario: dalle 10:00 alle 12:00
Costo dell’attività: 9,00 € a persona
Prezzo agevolato per gli ospiti di Terme di Rabbi Hotel e possessori di Rabbicard € 5,00

Margherita De Carli

Di origine veronese, vive a Castelfondo da anni. Ha studiato naturopatia, iridologia, tecniche erboristiche presso l’Istituto di Formazione in Naturopatia Libera Università HERMES di Padova. Ha frequentato numerosi master in terapie naturali, medicina naturale e nutrizionale, master in farmacia e discipline mediche, applicazione tecnica di fisioterapici ed integratori alimentari. Esperta di resine e conifere. “Vuole donare benessere alle persone con la passione per le piante spontanee e tutto ciò che è natura”.

Forest Bathing o Shinrin-Yoku

Il Forest Bathing esalta le proprietà salutari degli ambienti naturali, nasce in Oriente in un tempo lontano non precisato, e soprattutto in Giappone. Grazie a diversi studi scientifici è, oggi, una pratica riconosciuta dal mondo medico e scientifico.

Prevede di trascorrere del tempo nel bosco, dedicandosi ad attività rilassanti, di svago, che riattivano i sensi. Inalando sostanze aromatiche si hanno effetti positivi sul sistema endocrino, la respirazione e il battito cardiaco si calmano e rilassano. Questo percorso di Park Therapy si focalizza sulla camminata a piedi nudi, ma prevede durante il tragitto, la possibilità di soffermarsi ad abbracciare gli alberi e di respirare in modo consapevole.

Effetti benefici sul corpo umano della camminata a piedi nudi

Miglioramento della circolazione sanguigna, dell'equilibrio, della postura, dei dolori alla schiena, rafforzamento dei piedi e delle loro dita, miglioramento della salute dei piedi, riduzione dello stress, aumento delle energie, rafforzamento della connessione con la Terra, aumento del senso di libertà fisica e mentale, stimolazione dei cinque sensi.

Contatti e dove trovarci

TERME DI RABBI
Località Fonti di Rabbi ,162
38020 TN

Tel. +39 0463 983000
Fax 0463/985070
Mail: info@termedirabbi.it

Pagina Facebook e Instagram Terme di Rabbi

Informazioni e prenotazioni
Vai a Google Maps

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie!

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

Chiudi

Richiesta info


-