Ita

Wow Experience Val di Sole

Wow Experience Val di Sole

BAGNO DI BENESSERE NEL PNS. 

RIGENERA I SENSI NELLA NATURA CHE CANTA

Perdersi per ritrovarsi.

Una sinfonia danza tra i larici. L’erba spazzola i piedi con morbide setole. Le sfumature di verde intenso degli aghi degli abeti si stagliano contro l’azzurro e si riflettono nello scintillio dell’acqua. Il profumo di resina e di bosco inebria la mente. In alto, l’inaspettato: tre baldi larici, sostengono il pianoforte che suona la sinfonia irraggiungibile. L’acqua rossa ribollisce dalla terra e odora il pozzo. Da secoli, nei riti regali, cura e dona sollievo al corpo acciaccato e stanco.

Questo percorso accompagnato dagli operatori termali si compone di due momenti intrecciati a ritmo lento: il primo, nel bosco incantato del Parco Sonoro Fruscìo, riattiva il tatto, l’udito, la vista e l’olfatto con la camminata a piedi nudi, l’abbraccio degli alberi, l’ascolto del silenzio. Il secondo, all’Antica Fonte nello storico palazzo delle Terme, ristora il corpo con bagni di vapore, caldi ed umidi, profumati e speziati, con la camminata in acqua termale frizzante calda e fredda, con salumi, formaggi, frutta e verdura prodotti dalle aziende agricole di Rabbi.

NOTE E CURIOSITA'

  • l’acqua termale dell’Antica Fonte è nota fin dal ‘600 per le sue proprietà curative;
    Il percorso  alla Thermal Spa è  esclusivo per chi sceglie questa esperienza
  • Le Terme di Rabbi sono un centro alpino nel cuore del Parco Nazionale Dello Stelvio. Proponiamo percorsi personalizzati esperienziali per ridurre lo stress e per adottare uno stile di vita sano.
  • Assaggio dell’acqua ferruginosa dell’Antica Fonte
  • Apericena Gusto e Salute: prodotti a km0 per un apericena termale all'insegna del benessere
  • Ingresso alla Thermal Spa: percorso flebologico, vasca rigenerante, sauna, biosauna al fieno con i raggi infrarossi curativi per la schiena, area relax, accappatoio e ciabattine.
  • Il percorso benessere presso il nuovo Parco Sonoro delle Pozzatine
Ma il viaggiatore è uno schiavo dei propri sensi; la sua presa su un fatto può essere completa solamente quando è rafforzata dalla prova sensoriale; egli può conoscere davvero il mondo soltanto quando lo vede, lo sente e lo annusa. Robert Byron

Alimentazione, movimento, esercizi di respirazione e rilassamento e ancora trattamenti di cura e benessere con l’acqua termale… tutto questo nella cornice autentica del Parco Nazionale dello Stelvio. La Park Therapy, è per noi un modo speciale di vivere l’ambiente che ci circonda, per sentire ed apprezzare la Natura in ogni sua forma, per risvegliare i sensi assopiti dalla quotidianità della vita in città. La NOVITA' di quest'anno è che svolgeremo l'attività nel Parco Sonoro delle Pozzatine, didicato all'ascolto del silenzio e con un omaggio al pianista Arturo Benedetti Michelangeli. Non ci poniamo qui l’ambizioso obiettivo di “curare” alcuna patologia, ma diamo la possibilità a chiunque di migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico.

Boscoterapia: come funziona

park-therapy-abbracciare-gli-alberi-vacanza-natura-trentino4,865
park-therapy-terme-di-rabbi-boscoterapia,866
wkf-9108-fileminimizer,864

Stringere un albero per sentirsi meglio è il consiglio base della boscoterapia: abbracciare gli alberi in modo naturale per avvicinarci al loro tronco o sederci al loro fianco, appoggiando la schiena proprio sul tronco e posizionando la mano destra nella zona del plesso solare, mentre la mano sinistra andrà dietro la schiena, a contatto tra il nostro corpo e l'albero, in corrispondenza della zona dei reni.

Tre motivi per cui vale la pena

1. BENESSERE NATURALE DIFFUSO: tante Spa a cielo aperto

2. L’ACQUA TERMALE benessere, piacere, relax, non solo cura

3. I RITI DIVENTANO CONSUETUDINI: impari i riti che fanno bene anche a casa

Info pratiche

  • A CHI E' RIVOLTO
    Adulti (maggiori di 14)
    Non adatto a disabili in carrozzina
    200 mt di dislivello in salita e 200 in discesa
    5 km totali di camminata a/r
  • ABBIGLIAMENTO
    Dovrai portare con te un costume da bagno, scarpe da passeggiata in montagna, giacca leggera e una borraccia per l’acqua. Porta sempre con te la mascherina, sarà l’operatore olistico che ti dirà quando e dove dovrai indossarla.
  • QUANDODal 1/07 al 31/08. Ogni venerdì ritrovo ore 15:00, fino alle 22:00 con uscita dalla Thermal Spa
  • DURATA minimo 5 ore
  • DOVE Terme di Rabbi, accettazione termale. Fonti di Rabbi, 162, 38020 Rabbi TN
  • COSTO: € 65,00 per persona compreso di:
    Assaggio dell’acqua ferruginosa dell’Antica Fonte
    Aperitivo Gusto e Salute
    Ingresso alla Thermal Spa con accappatoio e ciabattine. 
    Apericena a km0
  • ISCRIZIONI: Entro le ore 20:00 del giorno precedente.Telefono: 0463 983000. E-mail: info@termedirabbi.it

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID

Il nostro obiettivo è farti divertire in totale sicurezza. Per questo ci impegniamo a rispettare il protocollo di sicurezza emanato dalla provincia Autonoma di Trento, revisionato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. In particolare:

  • Il gruppo sarà massimo di 9 persone nel rispetto del protocollo di sicurezza COVID19;
  • ti invitiamo a recarti al luogo di incontro, dotato di mascherina, guanti monouso e disinfettanti per le mani;
  • prima dell’escursione dovrai compilare l’informativa privacy e un’autodichiarazione relativa a eventuali sintomi influenzali, contatto con persone positive al Covid-19 nei 14 giorni precedenti l’attività.

SI SVOLGE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA

Forest Bathing o Shinrin-Yoku

Il Forest Bathing esalta le proprietà salutari degli ambienti naturali, nasce in Oriente in un tempo lontano non precisato, e soprattutto in Giappone. Grazie a diversi studi scientifici è, oggi, una pratica riconosciuta dal mondo medico e scientifico.

Prevede di trascorrere del tempo nel bosco, dedicandosi ad attività rilassanti, di svago, che riattivano i sensi. Inalando sostanze aromatiche si hanno effetti positivi sul sistema endocrino, la respirazione e il battito cardiaco si calmano e rilassano. Questo percorso di Park Therapy si focalizza sulla camminata a piedi nudi, ma prevede durante il tragitto, la possibilità di soffermarsi ad abbracciare gli alberi e di respirare in modo consapevole.

parktherapy12
parktherapy11
parktherapy10
parktherapy9
parktherapy7
parktherapy6
parktherapy3
parktherapy2
parktherapy1
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino4
park-therapy abbracciare-gli-alberi vacanza-natura-trentino3

Effetti benefici sul corpo umano della camminata a piedi nudi

Miglioramento della circolazione sanguigna, dell'equilibrio, della postura, dei dolori alla schiena, rafforzamento dei piedi e delle loro dita, miglioramento della salute dei piedi, riduzione dello stress, aumento delle energie, rafforzamento della connessione con la Terra, aumento del senso di libertà fisica e mentale, stimolazione dei cinque sensi.

Contatti e dove trovarci

TERME DI RABBI
Località Fonti di Rabbi ,162
38020 TN

Tel. +39 0463 983000
Mail: info@termedirabbi.it

Facebook e Instagram Terme di Rabbi

Il costo del parcheggio alle Plaze dei Forni lo scontiamo dai tuoi trattamenti effettuati nel medesimo giorno presso le Terme (spesa minima 35€ - mostra la foto del biglietto al ricevimento delle Terme per avere lo sconto immediato).

Informazioni e prenotazioni
Vai a Google Maps

Grazie!

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it | info@kumbe.it 

Chiudi

Grazie!

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

Chiudi

Richiesta info


-