Sicurezza 2023
Sicurezza nelle nostre strutture
La nostra Val di Rabbi è stata poco colpita in termini numerici e di vite umane dalla pandemia. Crediamo che ciò sia dovuto al basso carico antropico e alla possibilità di avere molti spazi all'aperto isolati. Sappiamo però che ci sono molte aree, sopratutto cittadine, molto copite e sofferenti. Per questo vorremmo ofrirvi una vacanza sicura, impengandoci a seguire le indicazioni degli specilisti, ma anche usando la fantasia e la creatività. Oltre all'applicazione delle regole, ci stiamo impegnando a confezionare delle attività di benessere "sicure" ma davvero rilassanti e piacevoli per voi. Vorremmo che le vostre vacanze siano serene e rigeneranti!
La Società si è impegnata a:
- rivedere tutte le procedure di pulizia con l’utilizzo di prodotti specifici;
- utilizziamo prodotti di ultima generazione, efficaci nella sanificazione e rispettosi dell'ambiente;
- il personale è formato per la gestione dei rischi sanitari ed incendio;
- siamo dotati di due defibrillatori;
- la Società adotta il modello organizzativo 231 per la prevenzione della corruzione e la diffusione della trasparenza come metodo di lavoro condiviso.
“Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te.” San'Ignazio di Loyola
Sicurezza nei boschi - incontro con animali selvatici potenzialmente pericolosi per l'uomo
Gentile ospite, comprendiamo la sua preoccupazione e le sue aspettative rispetto ai recenti fatti di cronaca che purtroppo hanno colpito le nostre comunità, ma se lei ha avuto modo di frequentare e conoscere il Trentino, saprà che la nostra è una comunità seria, concreta, rispettosa delle regole e della natura in cui vive.
La possibilità di un incontro ravvicinato con un orso è remota, in quanto animale estremamente schivo; ad ogni modo, è bene comunque sempre adottare alcune norme di prudenza come, ad esempio, fare escursioni in gruppo e non da soli e segnalare la propria presenza nei boschi parlando ad alta voce. Per saperne di più su una prudente frequentazione del bosco e della montagna, abbiamo raccolto in questa pagina https://grandicarnivori.provincia.tn.it/Comunicazione/FAQ i dubbi più comuni e le risposte dei nostri esperti. La invitiamo ad approfondire e a seguire queste semplici ma importanti indicazioni, per poter vivere il nostro territorio in maniera serena.
Cosa mettere nello zaino da montagna:
- Kit di pronto soccorso
- Giacca anti pioggia
- Acqua
- Pranzo al sacco o snack
- Carta topografica e app per l'orientamento
- Documenti, portafoglio, cellulare
- Occhiali da sole, cappello, crema solare
- Pila frontale
- Coltellino multi-funzioni
- Accendino
Lascia detto al ricevimento in che area del bosco ti vuoi muovere, la tua meta ed un eventuale itinerario. Le nostre ragazze sapranno consigliarti la via migliore!
Pollini e qualità dell'aria
Le Terme di Rabbi collaborano con la Fondazione Edmund Mach e il Parco Nazionale dello Stelvio per la rilevazione dei pollini e la qualità dell'aria in Val di Rabbi.
Presso il Grand Hotel Rabbi è posizionato il rilevatore h24 e i dati sono visibili dall'app gratuita: pollini trentino.
Noi pensiamo a garantire servizi sicuri, tu pensa a trarne piacere e benessere!