Cure termali
Le Terme di Rabbi sono storicamente dedicate alla cura e alla prevenzione della salute attraverso l’utilizzo dell’acqua termale, riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale per le sue proprietà benefiche.
|
L’acqua di Rabbi Acidula, ferruginosa, bicarbonato-calcica e naturalmente carbogassosa, è indicata per il trattamento di diverse patologie ed è utilizzata all’interno di percorsi di cura strutturati. |
Cure termali
|
Le cure termali possono essere effettuate sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, su presentazione di ricetta medica (ricettario rosso) con indicazione della patologia e della cura prescritta, sia in regime di solvenza.
Cure inalatorie
Le cure inalatorie termali sono indicate per il trattamento e la prevenzione delle patologie dell’apparato respiratorio, in particolare a carico delle prime vie aeree.
L’azione dell’acqua termale favorisce il benessere delle mucose respiratorie e contribuisce a migliorare la funzionalità dell’apparato respiratorio.
- aerosol
- inalazioni
- docce micronizzate
Cure osteoarticolari
Indicate per patologie osteoarticolari, artrosi e disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, le cure osteoarticolari favoriscono il recupero funzionale e il sollievo dal dolore.
Le applicazioni termali contribuiscono a un’azione antalgica e miorilassante, supportando i percorsi di cura e riabilitazione.
- bagno termale (37°C)
Cure vascolari
Le cure vascolari termali sono indicate per il trattamento dei disturbi dell’apparato circolatorio periferico e del microcircolo.
Favoriscono la vasodilatazione periferica, migliorano il ritorno venoso e riducono la sensazione di pesantezza agli arti inferiori.
- percorso flebologico caldo/freddo (15–26°C) su fondo con ciotoli
Completano la cura
- Rigenerazione e tonificazione vascolare 3 | 6 giorni
- Kneipp – Microcircolo e tono
- Itinerario Terme attive | Rigenerazione vascolare
- Bagno secco CO₂
- Linfodrenaggio
- Pressoterapia
Cura idropinica
La cura idropinica termale è indicata per il benessere dell’apparato gastroenterico e delle vie biliari.
Prevede l’assunzione quotidiana e controllata di acqua termale, secondo modalità e tempi definiti.
Completano la cura
- Pacchetti termali
- Formula benessere 5+1
- Terme attive | Itinerari tra Terme e Natura
- Kneipp | Idratazione e vitalità
- Massaggi curativi ed olistici
Nota informativa
Le cure termali possono essere effettuate sia in regime di convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale sia in regime di solvenza. Alcuni trattamenti consigliati a completamento della cura termale sono disponibili esclusivamente in regime di solvenza.
