Menù di stagione e specialità locali al ristorante delle Terme di Rabbi
Colazione à la carte e a buffet
La colazione viene servita al tavolo per offrirvi un’esperienza più attenta e personalizzata. Come in una caffetteria, potrete scegliere tra piatti dolci e salati preparati espressi: uova sode, al bacon, strapazzate, affettati, formaggi locali, dolci fatti in casa e brioches appena sfornate, da accompagnare con la selezione a buffet: pane fragrante, yogurt bianco e ai frutti di bosco, miele, confetture, muesli croccante, frutta di stagione, assortimento di frutta secca, semi e uvetta.
Bevande calde e fredde – tè, caffè, cappuccino, succhi freschi, orzo e bevande vegetali – sono a disposizione in libero servizio.
La cena
La nostra cucina si fonda su tre principi: freschezza, stagionalità, pianificazione. Organizzarci in anticipo ci permette di selezionare ingredienti freschi ogni giorno, seguendo la stagionalità e riducendo gli sprechi. Per questo ti chiediamo di scegliere il menù la sera prima: così possiamo preparare ogni piatto nel rispetto della freschezza, della qualità e della stagionalità.
Una volta a settimana, dedichiamo la cena alla tradizione trentina, con piatti tipici e prodotti locali a km 0. Per ogni esigenza particolare — intolleranze, celiachia o diete specifiche — su richiesta e con il giusto anticipo, avremo il piacere di preparare un menù ad hoc.
Il ristoro
Al piano terra dell’Hotel, il nostro ristoro è un piccolo spazio informale, pensato per una pausa golosa prima o dopo un’escursione o un rifugio nelle giornate di pioggia. Puoi fermarti a leggere, a chiacchierare, a bere, a fare uno spuntino, una merenda o portare con te un piatto caldo dello Chef, se sei di passaggio.
Al ristoro trovi torte fatte in casa, dolci semplici e qualcosa di salato per spezzare la fame. La torta di mele, servita con un cucchiaio di gelato, è un classico da non perdere. Se preferisci il salato, un rabbiesino o uno sfilatino di farina di segale preparato al momento, un tagliere di formaggi e salumi locali, un primo piatto, tutto è possibile.
Un sorso di montagna
Per accompagnare la sosta, resta da provare l’Acqua Forta, l’acqua termale aromatizzata al lampone. E per chiudere la giornata con un sorso più deciso, una selezione di grappe trentine morbide, aromatiche e genuine.