EN DE

Ri-attivazione muscolare e recupero funzionale

Terme Attive | Ri-attivazione muscolare e recupero funzionale

Escursione, movimento guidato e trattamenti termali

Focus del percorso
Ri-attivazione muscolare, ossigenazione dei tessuti e recupero funzionale.

Attraverso una sequenza mirata di movimento e tecnica, questo percorso di Terme Attive favorisce una ri-attivazione muscolare graduale e il recupero funzionale.

L'itinerario ad anello è di circa 40 minuti. Dopo una breve introduzione all’uso delle bacchette, ha inizio una camminata assistita di Nordic Walking, adatta anche ai principianti, che stimola il ritorno venoso e l’attivazione muscolare.

Durante il percorso vengono proposti esercizi di mobilità articolare e postura. Al rientro alle Terme, l’esperienza prosegue con un bagno termale con oli essenziali, un impacco di torba e un momento di relax avvolti in un panno caldo. Una tisana tonificante conclude il percorso, favorendo il recupero energetico complessivo.

Cosa include l’esperienza
  • Itinerario ad anello guidato con tecnica di Nordic Walking
  • Bagno in acqua termale con oli essenziali
  • Impacco di torba in acqua termale
  • Cura idropinica
  • Tisana tonificante
  • Accappatoio e ciabattine
Informazioni pratiche
  • Durata totale: circa 3 ore
  • Prezzo: € 68,00 a persona
  • Noleggio bastoncini Nordic Walking: € 5,00
  • Disponibile ogni giovedì, dal 15 giugno al 31 agosto 2026
  • Ritrovo: ore 14:15 – Reception Hotel Terme di Rabbi
  • Partenza a piedi: ore 14:30
  • Prenotazione obbligatoria (min. 4 – max 15 partecipanti)
  • Iscrizioni entro le ore 12:00 del giorno precedente (T. 0463 983000)
  • Costume da bagno obbligatorio
  • Età consigliata: adulti

Livello di difficoltà
Scala CAI: T – Turistico.
Percorso su stradine, mulattiere o sentieri ben segnalati, senza difficoltà tecniche e senza necessità di preparazione fisica specifica.

In caso di pioggia

In caso di condizioni meteo avverse, l’itinerario all’aperto sarà sostituito da un percorso in SPA termale che include scrub salino e bagno turco, sauna a raggi infrarossi e sauna alpina, percorso flebologico in acqua termale, vasca rigenerante panoramica con idromassaggio, bagno termale con oli essenziali e impacco antinfiammatorio di torba.

Il percorso sostitutivo inizierà alle 15:30, direttamente alle Terme di Rabbi.

A completamento del percorso

A completamento dell’esperienza, le Terme di Rabbi propongono trattamenti e programmi specifici per sostenere il recupero muscolare, la ri-attivazione funzionale e il benessere globale dell’apparato muscolo-scheletrico.

Contatti e dove trovarci

TERME DI RABBI
Località Fonti di Rabbi, 162
38020 Rabbi (TN) – Italia

T. +39 0463 983000

info@termedirabbi.it


HOTEL TERME DI RABBI
Località Fonti di Rabbi, 153
38020 Rabbi (TN) – Italia

T. +39 0463 983000

hotel@termedirabbi.it

CIN Hotel
IT022150A1NNLH2HEI

Seguici su
Facebook: Terme di Rabbi
Instagram: @termedirabbi

Informazioni e prenotazioni
Vai a Google Maps

Grazie!

Grazie! Ti abbiamo inviato un'email per attivare la tua iscrizione e, se previsto, per selezionare le tue preferenze.

Chiudi

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla
Chiudi
Credits

Concept, Design, Web

KUMBE DIGITAL TRIBU
www.kumbe.it

Chiudi

Grazie!

Il suo messaggio è stato spedito correttamente.

Chiudi

Richiesta info